logo
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

bannerSx
 
 

 

In seguito a una conferenza di Massimo Meschini del giugno 1994 sul tema “Lo psicofarmaco e la mitologia della depressione”, ha preso avvio un’equipe di ricerca e di lettura diretta da Antonella Silvestrini. 

Gli incontri offrono l’opportunità a chi vi partecipa di esplorare la novità dell’itinerario scientifico che la psicanalisi e la cifrematica compiono, e pertanto di acquisire gli strumenti intellettuali e linguistici essenziali affinché la ricerca che ciascuno comincia, procedendo dalla dissidenza della parola, approdi alla lettura e alla scrittura, senza ossequio all’ideologia, alla mentalità comune e al conformismo.

L’equipe diviene così pretesto per instaurare dispositivi di ricerca, di formazione, di impresa commerciali, di promozione, di comunicazione, di vendita e di scrittura.

L’indagine intorno ad alcuni temi trova sbocco nell’organizzazione di avvenimenti artistici e culturali, corsi, presentazioni di libri e mostre d’arte.

L'equipe di ricerca si tiene ciascun mercoledi presso la sede dell'Associazione. via Borgo S. Antonio, 5/B Pordenone alle ore 18,30.