la cifra
 
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
CORSI
INCONTRI CON AUTORI
MOSTRE D’ARTE
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

Banner di destra
 
 

 

La lucidità
 
incontri con
Antonella Silvestrini

24 ottobre 2012 - L'autorità
31 ottobre 2012 - Il distacco senza abbandono
7 novembre 2012 - La sicurezza

Sala consiliare - Piazza del Popolo
San Vito al Tagliamento (PN)
Patrocinio del Comune di S. Vito e della Provincia di Pordenone

L’epoca che stiamo vivendo non consente deroghe rispetto alla lucidità necessaria per affrontare ciascuna giornata senza perdere la direzione e soprattutto senza assecondare luoghi comuni e fantasie di fine.

L’associazione “la cifra” organizza un ciclo di conferenze tenute da Antonella Silvestrini dal titolo ”La lucidità”. Gli incontri si terranno per tre mercoledì, il 24, il 31 ottobre e il 7 novembre, alle 20,45, a San Vito al Tagliamento nella sala consiliare. Saranno dedicati ai temi “L’autorità”, “Il distacco senza abbandono” e “La sicurezza”.

L’autorità e la sua impossibile delega, il distacco come condizione necessaria affinché ci sia ascolto e intendimento e infine la sicurezza che, se auspicata come ancora di salvezza, conduce all’immobilismo, vera prigione dell’ingegno e dell’intellettualità. La lucidità si instaura quando c’è una istanza di conclusione e fede nella riuscita senza euforia né disforia, con semplicità e fermezza.

Gli incontri hanno il patrocinio del Comune di San Vito al Tagliamento e della Provincia di Pordenone e il sostegno di diverse aziende locali: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Quorum, Costam, Tici, Tipolitografia Martin, Libra e Regìa comunicazione per l'impresa.

L’ingresso è libero.