la cifra
 
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
CORSI
INCONTRI CON AUTORI
MOSTRE D’ARTE
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

Banner di destra
 
 

 

Le ragioni del sorriso
 
incontri con
Antonella Silvestrini

8 maggio 2013 - Lo sbaglio
15 maggio 2013 - La menzogna
22 maggio 2013 - La verità
ore 20,45

Biblioteca Civica
Pordenone
Patrocinio del Comune e della Provincia di Pordenone

Non è mai troppo tardi per accorgersi che le ragioni per sorridere non stanno nello svago, nel divertimento, nel benessere, nella vacuità. E ancor meno nel successo, nel riscatto sociale o nella rivincita sull’altro. In breve, il sorriso discende dalla disposizione di accoglienza, prescinde dalla vita facile e interviene quando non oscilliamo più tra euforia quando le cose ci vanno bene e abbattimento quando ci vanno male.
Il sorriso, non quello strumentalizzato dalla comunicazione mediatica, è una conquista, è indizio di quella straordinaria disposizione all’ospitalità che consente di valorizzare ciascun dettaglio della giornata, sfatando la paura di sbagliare, la preoccupazione di essere ingannati (o di ingannare), il peso della verità, sempre più spesso confusa con una faccenda inquisitoriale.
L’associazione “la cifra” organizza un ciclo di conferenze tenute da Antonella Silvestrini dal titolo ”Le ragioni del sorriso”. Gli incontri si terranno per tre mercoledì, 8, 15, 22 maggio, alle 20,45, a Pordenone, nella sala conferenze della Biblioteca Civica, e saranno dedicati rispettivamente ai seguenti temi: “Lo sbaglio”“La menzogna”“La verità”.
L’ingresso è libero.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto dedicato alla formazione portato avanti dall’associazione “la cifra”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pordenone e con il sostegno di diverse aziende locali: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Autopiù, Costam, Tici, Tipolitografia Martin, Libra e Regìa comunicazione per l'impresa.