la cifra
 
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
CORSI
INCONTRI CON AUTORI
MOSTRE D’ARTE
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

Banner di destra
 
 

 

Lo spiraglio
 
incontri con
Antonella Silvestrini

16 ottobre 2013 - L'alleanza
23 ottobre 2013 - L'idea
30 ottobre 2013 - La scommessa
ore 20,45

Sala consiliare - Piazza del Popolo
S. Vito al Tagliamento (PN)


La situazione finanziaria e sociale sempre più complessa pone con urgenza interrogativi sulla direzione. Si cercano soluzioni per uscire dalla crisi e, in questa incessante rincorsa al rimedio, rischiamo di far assopire i nostri talenti. Attanagliati dalla paura del nuovo, corriamo con la testa rivolta all’indietro. Difficile, così, accorgersi dello spiraglio che sta sulla nostra strada, proprio in quanto imprevedibile. Difficile accorgersi dell’apertura che consiste nell’alleanza, indispensabile per trasformare la forza del singolo in un motore propulsivo, in un movimento di idee innovatrici per molti. Alzare la posta in gioco è determinante per ciascuno, è la scommessa di vita nella quale incontriamo il rischio della riuscita.

 

Gli incontri, introdotti da Monica Fedeli e Francesca Franzi, saranno il pretesto per comprendere quanto sia importante dissipare i diffusi pregiudizi e luoghi comuni che appiattiscono i nostri talenti trasformandoci in spettatori invece che in artefici della nostra vita.

 

L’ingresso è libero.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto dedicato alla formazione portato avanti dall’associazione “la cifra”, con il patrocinio del Comune di S. Vito e della Provincia di Pordenone e con il sostegno di diverse aziende locali: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Autopiù, Costam, Tici, Tipolitografia Martin e Regìa comunicazione per l'impresa.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0434-208157, scrivere a lacifra@virgilio.it o visitare il sito www.pordenone.cifrematica.com.