la cifra
 
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
CORSI
INCONTRI CON AUTORI
MOSTRE D’ARTE
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

Banner di destra
 
 

 

Il film della vita
 
incontri con
Antonella Silvestrini

7 maggio 2014 - Il cinema e il movimento 
14 maggio 2014 - Il teatro e la differenza
21 maggio 2014 - La regìa e l'enigma
ore 20,45

Sala conferenze della Biblioteca Civica
Pordenone
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pordenone

L’associazione “la cifra” ripropone anche quest’anno i consueti appuntamenti di maggio dedicando la nuova serie di conferenze all’appassionante tema dell’immagine nella comunicazione. L’intera opera di Freud, sin dall’”Interpretazione dei sogni”, testimonia che la vita ha una struttura narrativa. Partendo da questa constatazione, queste prossime conferenze saranno incentrate sull’esplorazione di come il cinema e il teatro, prima ancora che arti visive, siano elementi costitutivi della vita stessa. In che modo il cinema e dunque il movimento - delle idee, della parola, dei sogni, della scrittura - interviene in ciò che comunichiamo e in ciò che facciamo?Come si può ignorare l’importanza del teatro e della maschera nella scena della nostra giornata? Come si scrive il romanzo, come si gira il film della nostra vita se deleghiamo la regia e la direzione?

 

Questo ciclo di conferenze tenute da Antonella Silvestrini avrà per titolo ”Il film della vita”. Gli incontri si terranno per tre mercoledì successivi, 7, 14, 21 maggio, alle 20,45, a Pordenone, nella sala conferenze della Biblioteca Civica, e saranno dedicati rispettivamente a “Il cinema e il movimento”, “Il teatro e la differenza” e “La regia e l’enigma”. L’ingresso è libero.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto dedicato alla formazione portato avanti dall’associazione “la cifra”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pordenone e con il sostegno di diverse aziende locali: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Autopiù, PMI, Costam, Tici, Tipolitografia Martin e Regìa comunicazione per l'impresa.

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0434-208157, scrivere a lacifra@virgilio.it o visitare il sito www.pordenone.cifrematica.com.