la cifra
 
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
CORSI
INCONTRI CON AUTORI
MOSTRE D’ARTE
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

Banner di destra
 
 

 

Camminare nel cielo
 
incontri con
Antonella Silvestrini

29 ottobre 2014 - Il padre è immortale
5 novembre 2014 - Il fratello è immortale
12 novembre 2014 - La madre senza tabù
ore 20,45

Sala consiliare - Piazza del Popolo
S. Vito al Tagliamento (PN)
Con il patrocinio del Comune di S. Vito e della Provincia di Pordenone

Come camminare nonostante l’instabilità e l’incertezza che lastricano la via? Come rilanciare nonostante ogni indizio sembri annunciare più la chiusura che la speranza? Come proseguire andando oltre lo sconforto che sta inquinando il piacere di vivere?

Quando la crisi ha iniziato a manifestarsi, alcuni l’hanno letta anche come un invito alla sobrietà in tutti gli ambiti della nostra vita. Un’occasione per rimettersi in gioco, per ragionare su nuovi modi, nuove strategie. Oggi, a distanza di sei anni dai primi segnali, dopo tante implicazioni dolorose, talvolta estreme,constatiamo invece che solo di rado la crisi è stata considerata un’opportunità. Purtroppo lo spirito di sopravvivenza legittima meschinità e brutalità e rischia di far mettere da parte l’eventualità della riflessione. Cogliere il contributo che viene dalle circostanze difficili non è automatico, non è naturale, richiede uno sforzo d’intelligenza. Dobbiamo dunque insistere sull’occorrenza di rilanciare, di apprezzare la novità e di inventare nuove vie.

L’associazione “la cifra” organizza un ciclo di conferenze tenute da Antonella Silvestrini dal titolo ”Camminare nel cielo” a S. Vito al Tagliamento, nella sala consiliare, per tre mercoledì, il 29 ottobre, il 5 e il 12 novembre 2014, alle 20,45. Saranno dedicate ai seguenti temi: “Il padre è immortale”, “Il fratello è immortale”, “La madre senza tabù”. Gli incontri, introdotti da Monica Fedeli, saranno il pretesto per dissipare le più comuni fantasie e paure intorno a questi temi.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto dedicato alla formazione portato avanti dall’associazione “la cifra”, con il patrocinio del Comune di S. Vito e della Provincia di Pordenone e con il sostegno di diverse aziende locali: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Autopiù, PMI, Costam, Tici, Tipolitografia Martin e Regìa comunicazione per l'impresa.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0434-208157, scrivere a lacifra@virgilio.it o visitare il sito www.pordenone.cifrematica.com.