la cifra
 
HOME
CIFREMATICA
EQUIPE
EVENTI
CORSI
INCONTRI CON AUTORI
MOSTRE D’ARTE
PROGRAMMA
SCRITTI
ARCHIVIO
CONTATTI
SPONSOR

Banner di destra
 
 

 

La società nuova
 
incontri con
Antonella Silvestrini

18 giugno 2015 - L'armonia e l'integrazione senza tabù
25 giugno 2015 - La felicità
ore 20.45

Il caseificio
Spilimbergo (PN)
Patrocinio del Comune di Spilimbergo e della Provincia di Pordenone

 

L’associazione “la cifra” propone una nuova serie di conferenze, a Spilimbergo, intorno al tema che ha dato l’indirizzo a tutti gli incontri dell’anno: “La società nuova”.

 Quando le circostanze sono difficili, quando l’epoca morde, viene naturale pensare a un’altra società, a una società ideale. E ogni modello ideale è tale perché, per principio, promette la felicità. Armonia, integrazione e felicità sono temi interessanti quando non si sconfina in banali utopie, macchinosi tabù o facili deduzioni che rimangono distanti dalle prove di realtà della giornata.

 Una società nuova non può fondarsi sull’idea di riscatto, di vendetta o rivendicazione e neppure in assenza di un’elaborazione dei pregiudizi, anche apparentemente innocui, che rendono il vivere una mera sopravvivenza. 

 La novità esige di dissipare la paura dell’altro e dell’avvenire, richiede uno sforzo culturale e artistico per andare oltre ogni forma di conformismo, anche con se stessi.

 L’associazione “la cifra” organizza, sul tema “La società nuova”, due conferenze tenute da Antonella Silvestrini nella sala del Caseificio di Spilimbergo, per il 18 e il 25 giugno 2015, alle 20,45. Gli incontri, introdotti da Sonia Venerus e Claudia Vedovato, avranno per tema rispettivamente “L’armonia e l’integrazione senza tabù” e “La felicità”.

 

L’ingresso è libero.

 

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto dedicato alla formazione portato avanti dall’associazione “la cifra”, con il patrocinio del Comune di Spilimbergo e della Provincia di Pordenone e con il sostegno di alcune aziende locali: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Autopiù, PMI, Costam, Tici, Tipolitografia Martin e Regìa comunicazione per l’impresa. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0434-208157, scrivere a lacifra@virgilio.it o visitare il sito www.pordenone.cifrematica.com