“I libri, come i maestri, contribuiscono al viaggio ma non insegnano a vivere. Nessuno insegna – così come nessuno impara – a vivere poiché la vita è originaria, non si racchiude in un algoritmo e non si ripete”

 

Antonella Silvestrini “La festa della parola”

Prossimo evento

La virtù e il valore

Incontri con Antonella Silvestrini

23 ottobre 2019: L’interlocutore
30 ottobre 2019: Il narcisismo
06 novembre 2019: La tessitura

Sala Consiliare – San Vito al Tagliamento (PN)

Incontri con l'autore

LE STANZE DEL VIAGGIO

Incontro con Maria Luisa Calabretto mercoledì 29 ottobre 2025, ore 20,45sala Degan, Biblioteca Civica di PordenoneL’Associazione “la cifra” organizza un incontro con Maria Luisa Calabretto per la presentazione del suo libro di poesia “Le stanze del viaggio” (Samuele Editore 2025) nella sala Degan della Biblioteca Civica di Pordenoneil 29 ottobre 2025 alle ore 20,45.All’incontro interverranno…

La vita senza contabilità per la presentazione del libro La festa della parola.

Biblioteca Civica “V. Joppi” – Udine Le fiabe di Giovan Battista BasileIncontro con Antonella Silvestriniconversazione con Francesca FranziMercoledì 19 febbraio 2025, alle ore 18.00, presso la sala Tito Maniacco a Palazzo Bartolini, in Piazza Marconi 8 a Udine.Attratta dall’ironia, dall’umorismo e dall’irriverenza di un testo che straborda di colori, di giochi e di invenzioni linguistiche…

La festa della parola – Sessualità senza incantesimo

Bologna. Giovedì 30 gennaio alle 20.45 Antonella Silvestrini presenterà il libro “La festa della parola. Le fiabe di Giovan Battista Basile” Edizioni Ets. Un ringraziamento speciale all’Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna per l’invito e l’organizzazione e agli ospiti che interverranno Maria Grazia Accorsi, Sergio Dalla Val, Caterina Giannelli e Francesco Sberlati.Le trovate e le invenzioni…

La festa della parola. Le fiabe di Gian Battista Basile – Incontro con Antonella Silvestrini

 Giovedì 4 aprile 2024, ore 18:00. Libreria Io Ci Sto, Via Cimarosa 20, Piazzetta Aldo Masullo a Napoli. Presentazione del libro “La festa della parola” con l’autrice Antonella Silvestrini.Dialogheranno con lei Federica Flocco e Marino Niola. Attratta dall’ironia, dall’umorismo e dall’irriverenza di un testo che straborda di colori, di giochi e di invenzioni linguistiche a…

Conferenze

QUANDO LA STRADA NON È UN TUNNEL

Incontro con Antonella Silvestrini Mercoledì 28 gennaio alle 20,45 nella Sala Teresina Degan della Biblioteca Civica di Pordenone.La sensazione di smarrimento non conosce età, la vita sembra sempre di fronte a un bivio. Un amore non corrisposto, un lutto improvviso, un errore di calcolo, l’urgenza di una decisione da prendere compromettono la strada o possono divenire…

Il cervello che non si delega

Incontro con Antonella Silvestrini Pordenone, mercoledì 19 novembre 2025, ore 20,45Introduzione di Maria Luisa CalabrettoMercoledì 19 novembre 2025 alle ore 20,45, nella Sala Teresina Degan della Biblioteca Civica di Pordenone, Antonella Silvestrini terrà una conferenza dal titolo “Il cervello che non si delega”, organizzata dall’Associazione “la cifra” nell’ambito del progetto “La forza della parola” e…

IL MARTELLO DELLE STREGHE. LE DONNE, LA DISSIDENZA, L’INQUISITORE

Mercoledì 22 ottobre alle ore 18,30 nella Sala Conferenze della Torre di Santa Maria a Udine,Antonella Silvestrini, psicanalista e presidente dell’Associazione la cifra, eAngelo Floramo, scrittore e storico, interverranno in un incontro dal titolo Ilmartello delle streghe. Le donne, la dissidenza, l’inquisitore.L’evento, organizzato dall’Associazione la cifra, sarà l’occasione per presentare illibro Il martello delle streghe.…

IL MARTELLO DELLE STREGHE

LE DONNE, LA DISSIDENZA, L’INQUISITORE. Mercoledì 28 maggio alle ore 20,45 presso la Sala T. Degan della Biblioteca civica di Pordenone, Antonella Silvestrini e Angelo Floramo, scrittore e storico, interverranno in un incontro dal titolo Il martello delle streghe. Le donne, la dissidenza, l’inquisitore. L’evento, organizzato dall’associazione la cifra di Pordenone in collaborazione con la Società Dante Alighieri sezione di Pordenone, sarà l’occasione per presentare il…

Partner

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle nostre attività.