PIANO CITY PORDENONE 2021

Pordenone si veste di musica nel fine settimana del 18, 19 e 20 giugno. con quasi novanta musicisti, 55 concerti, nove spazi che aprono le porte al pianoforte, nella tradizionale formula dei City Concert, Street Concert e House Concert.

L’inaugurazione venerdì con lo straordinario Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns nel centenario dalla morte con i pianisti Pasquale Iannone e Leonardo Colafelice, un ensemble di archi e fiati e il duo comico I Papu, con un testo inedito commissionato da Piano City Pordenone.

Sabato sera sarà presentata in prima assoluta Dante d’improvviso, la nuova partitura commissionata da Piano City Pordenone al Compositore Cristian Carrara che sarà eseguita al piano da Roberto Prosseda.

A seguire, il Silent Wifi Concert® con Andrea Vizzini e Antonio Gargiulo al Parco Querini. Nella casina liberty l’installazione di un’opera d’arte di Jonathan Monk dedicata al pianoforte.

Domenica sera, il concerto Get Happy! con Paolo Alderighi e Stephanie Trick chiuderà il Festival e inaugurerà la rassegna Estate a Pordenone 2021 del Comune di Pordenone.

Scopri il programma 2021